Andrea Callegaro ha trentatré anni e proviene da un percorso di studi incentrato sul design industriale e sulla grafica ma già da bambina il fascino per le parole e per la bellezza visiva ha guidato la sua vita in un ricco percorso di esplorazioni artistiche.
La scrittura, in particolare, è sempre stata la sua finestra sul mondo, un modo per esprimere emozioni, raccontare storie e connettersi con gli altri.
Ha sempre amato leggere e scrivere, immergendosi in universi fantastici che le hanno permesso di viaggiare con la mente e dare voce alle sue riflessioni.
Persino nelle presentazioni dei suoi lavori ha sempre amato inserire lunghe riflessioni e descrizioni. L’incontro tra la scrittura e l’arte ha preso forma in vari progetti che ha intrapreso nel corso degli anni.
Scrivere le ha dato la possibilità di raccontare storie che potessero essere lette e condivise. Ogni esperienza, ogni nuovo incontro con l’arte e la scrittura, le ha insegnato qualcosa di nuovo su se stessa e sul mondo che la circonda.
Oggi, continua a scrivere e a creare arte con lo stesso spirito di meraviglia che aveva da bambina.
Per Andrea Callegaro, scrivere è un modo per esplorare l’anima umana e per creare connessioni tra le esperienze di ognuno di noi.
Ogni parola è per lei una piccola parte di un viaggio che non finisce mai, una continua ricerca di significato, bellezza e comunicazione.