Le avventure di Norvy e Chiara - Un gatto e un'umana fuori di testa
di Kiria Eternalove
ISBN: 978-88-5516-446-7
Formato: Rilegato
Genere: Libri per bambini
Collana: Pikkoli
Anno: 2020 - Mese: dicembre
Pagine: 348
Disponibile anche in formato eBook

Di Chiara Scarpitta, conosciuta sul web con lo pseudonimo di Kiria EternaLove, abbiamo già letto e apprezzato il divertente Le avventure di Norvy, il gatto immaginario di Luca e Chiara, scritto con disinvolto linguaggio giovanile e percorso da una travolgente vis comica. Questa nuova vicenda, raccontata in forma di cronaca quotidiana, è il seguito della precedente e si svolge interamente all’interno dell’appartamento abitato da Chiara e dai suoi genitori. Protagonisti il sempre pestifero Norvy, ora adulto (dispettoso, litigioso, saccente, millantatore e un po’ sbruffone, ma di irresistibile simpatia), e la sua più saggia e discreta compagna. Altra comprimaria, accanto alla coppia di mici, la combattiva Chiara, sempre impegnata a contenere l’esuberanza del suo affezionato felino, donde le frequenti schermaglie verbali tra i due, che conferiscono vivacità alla narrazione.
Scritto col solo scopo di intrattenere e di divertire, il racconto risulta anche di sicuro valore formativo per il bambino e di certo arricchimento per il suo sviluppo linguistico e cognitivo.
Non resta che incoraggiare la giovane autrice a proseguire in questo suo impegno di scrittura per i giovanissimi, per la quale rivela vocazione e non comuni doti narrative.

Angelo Nobile
Università di Parma

     
  • 30/09/2018 11:00:00 - Le avventure di Norvy, firmacopie alla Fiera del libro di Firenze
  • 12/05/2018 17:00:00 - Le avventure di Norvy, presentazione al salone del Libro di Torino
Nessun commento inserito
Per inserire un commento dei effettuare l'accesso

DELLO STESSO GENERE