Nessuna nuvola nottetempo
di Maria Luciana Di Silvio
ISBN: 979-12-5466-969-3
Formato: Rilegato
Genere: Narrativa
Collana: Percorsi
Anno: 2025 - Mese: settembre
Pagine: 126

Disponibilità immediata

Disponibile anche in formato eBook


18,00 €
Aggiungi al carrello

Sintesi

Questa è la storia di un viaggio, con cinque personaggi ciascuno dei quali interpreta le contraddittorie vocazioni a cui l’essere umano tende.
Risulterà facile riconoscersi nelle virtù della “Bella”, nell’egocentrismo impetuoso del “giovane Detective”, nella ingenuità del “Giovanotto”, e nella perseveranza della “moglie” speranzosa, così come altrettanto naturale sarà identificarsi nell'autocompiacimento e nella brama di potere del “grande Oratore”, l’uomo dalle infinite sfaccettature che dà inizio alla storia e che potrebbe sembrare il personaggio principale.
Eppure, il vero protagonista di questa favola filosofica è l'animo umano, nostalgico di ciò che era e che, per una manciata di stelle cadenti, potrebbe tornare a essere, a patto che “si abbandoni l'abito vecchio per indossare il nuovo”.

Maria Luciana Di Silvio nasce a Chieti il 31 ottobre 1975.
Laureata in Lingue e culture per l’impresa, si occupa dei rapporti commerciali con l’estero per una grande azienda che le richiede numerose trasferte.
Nel tempo libero non disfa le valigie, muovendosi alla ricerca di spettacoli di teatro greco, mostre e città d’arte, ma i viaggi più belli li fa con la fantasia, osservando gli esseri umani e immaginando le loro vite.
Ama camminare nei giorni di vento, quando ogni raffica le scompiglia i pensieri e rinnova l’anima.

Leggi la biografia completa
  • 30/01/2026 18:00:00 - Presentazione del libro "Nessuna nuvola nottetempo" di Maria Luciana...
  • 16/01/2026 18:00:00 - Presentazione del libro "Nessuna nuvola nottetempo" di Maria Luciana...
  • 15/11/2025 18:00:00 - Presentazione del libro "Nessuna nuvola nottetempo" di Maria Luciana...
Maddalena Cambise, 2  ottobre  2025  09:01
Mi è piaciuto molto questo libro perché l’autrice ha trattato un tema filosofico/esistenziale in chiave teatrale utilizzando una narrazione semplice e comprensibile a tutti. Mi ha fatto riflettere sui confini che ci poniamo e la possibilità di scelta osservando l’orizzonte. Molto emozionante. Complimenti all’autrice.
Per inserire un commento devi effettuare l'accesso

DELLO STESSO GENERE