IV di copertina
Narrativa · Collana Percorsi
Tre donne matte alla ricerca di un paio di ciabatte
Diritto di recesso: 14 giorni dalla consegna; le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente. Informazioni →
Sono tre personalità diverse, quelle di Fatima, detta Reddy, Dora e Marena.
Una caratteristica, però, sembra accomunarle: quella di prendere delle decisioni spiazzanti che segneranno un punto di svolta nelle loro esistenze.
Per Fatima, giovane e assetata di conoscenza, il bisogno più urgente è quello di essere trattata come un’adulta in grado di assumersi la responsabilità delle sue scelte e di esplorare liberamente i segreti dell’esistenza.
Dora, brillante e determinata, sente scricchiolare la maschera della professionista impeccabile e cova una ribellione interna che è sul punto di esplodere.
Marena, affascinante e riflessiva, patisce l’asettica perfezione apparente di una quotidianità condotta in sordina, senza sorprese.
Tutte e tre pensano al viaggio, ciascuna di loro spinta da esigenze diverse, ma non hanno ancora un’idea precisa su come organizzarlo.
Come fili colorati di una trama tutta da sviluppare, i destini di queste donne si incontrano in modo singolare.
Simona Colomba racconta l’itinerario emozionale delle sue protagoniste servendosi di un linguaggio poetico e al contempo trasparente, diretto, parlandoci di connessione con la natura e con il proprio io più nascosto, e di coincidenze fortuite (o che appaiono tali) che, se accolte con lo spirito giusto, possono condurre verso esperienze insolite e rigeneranti.
Mettersi in viaggio non significa fuggire e dimenticare i propri contrasti interiori, né inseguire tendenze per assecondare un modello sociale che non ci rispecchia, ma accettare l’imprevisto e meravigliarsi dinanzi all’inaspettato, per poter intraprendere un cammino con occhi diversi e nuove consapevolezze.
Simona Colomba
Esplora con passione e una certa curiosità ostinata: si forma presso diverse Accademie Olistiche e Teologiche, scuole di meditazione e corsi di scrittura creativa, cercando di tenere insieme spirito, parola e senso dell’umorismo (che considera il migliore movimento dell’anima). Insegna e lavora nel settore dei viaggi tematici e attualmente è Destination Manager per gruppi stranieri, professione che le permette di continuare a viaggiare con una buona scusa.
Nel 2022 pubblica con la casa editrice Kimerik Notti d’acqua, nato da viaggi interiori e onirici; nel 2024 esce, con lo stesso editore, Tre donne matte alla ricerca di un paio di ciabatte, titolo che riassume piuttosto bene il suo rapporto con la realtà.
Vuoi recensirlo?
Sei una giornalista, un giornalista, un blog letterario o gestisci un canale culturale? Ti inviamo una copia in lettura per la recensione.
Richiedi copia stampaPresenta questo libro
Sei una libreria, una scuola, una biblioteca o un'associazione culturale? Organizziamo insieme una presentazione con l'autore.
Proponi un eventoLibri come questo
Una mail al mese con le novità del genere Narrativa. Disiscrizione in un click, sempre.
📬 IscrivitiAltri libri di Narrativa